Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Fit And Go: 20 minuti e si ritorna in forma

Fit And Go, il rivoluzionario metodo per rimettersi in forma in poco tempo.
Non ci sono più scuse, la mancanza di tempo per i molti impegni o la poca voglia di frequentare una palestra non reggono più. Appartenendo alla schiera di coloro che non amano gli esercizi in palestra, posso considerarmi una testimone.
Si indossa una tutina, sopra la quale si mette un giubbotto che ci fa assomigliare a wonder woman. Il tutto messo a disposizione dalla palestra, senza dover portare nulla da casa.

Sotto la guida attenta di un personal trainer, il giubbotto mediante degli elettrodi abbinati a un terminale va a stimolare in profondità la muscolatura. Un sistema di allenamento a corpo libero abbinato quindi all’ElettroMioStimolazione (EMS), che dura in tutto 20 minuti. Questo consente che la stimolazione muscolare venga aumentata dell’80%.
Il risultato consiste nella riduzione della massa grassa a favore di quella magra, mentre il fisico risulta più tonico e rassodato.

Basta una seduta alla settimana o al massimo due, perchè il metabolismo si attiva e continua a bruciare calorie: quindi i muscoli hanno bisogno di 72 ore per riprendersi dallo sforzo fisico.

Inoltre si possono affiancare anche le sedute di Vacufit. Si entra in un macchinario, una sorta di tapis roulant, indossando una gonnellina che lo chiude completamente. Così l’esercizio della camminata si associa all’effetto vacuum (sottovuoto) e a quello thermal, basato su raggi infrarossi.
La pelle apparirà presto più tonica e diminuiranno la cellulite e la ritenzione idrica.
Il sistema di ElettroMioStimolazione appare perfetto per le persone della nostra età, perchè non vengono fatti movimenti bruschi e non si usano attrezzi così pesanti da creare un sovra carico esagerato. Per le donne, in particolare, il miglioramento della forza muscolare aiuta a combattere l’osteoporosi.
Questi centri si trovano in tutta Italia. Potrete trovarli su Internet.
Un dato: una seduta del sistema EMS costa dai 35 ai 45 euro. Ma le formule e le combinazioni mensili e annuali sono fra le più varie.

 

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!