Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Burrito, un ricetta messicana

Se avete visitato il Messico, avrete certamente assaggiato un burrito. Un tipico cibo da strada, che si può mangiare passeggiando. Invitante e irresistibile. Noi ve la proponiamo per una simpatica cena fra amici, decisamente fuori dal comune.

INGREDIENTI x 4 persone
4 tortillas pronte che troverete al supermercato/300 grammi di manzo macinato/1 cipolla/1 peperone/250 grammi di fagioli neri/150 grammi di mais in scatola/passata di pomodoro/1 peperoncino/olio extravergine d’oliva/sale/pepe

Fate scaldare l’olio in una pentola, dove farete soffriggere la cipolla tritata finemente. Aggiungete la carne, il sale e il pepe e fate insaporire. Tagliate il peperone a listarelle e aggiungetelo nella pentola. Unite la passata di pomodoro, i fagioli neri che avrete precedentemente lessato e il peperoncino tritato. Alla fine aggiungete il mais e mescolate bene. Cuocete fino ad ottenere un buon sugo corposo.
Prendete le tortillas e riscaldatele su entrami i lati in una padella antiaderente. A questo punto verrà messa alla prova la vostra abilità nel confezionarli. Ponete al centro di ogni tortilla un buon mestolo di sugo, piegate i due lati della tortilla, prendete il lato inferiore e arrotolatela su se stessa.
Se volete ottenere un risultato perfetto, mettete il burrito su una padella calda, posizionandolo con la chiusura verso il basso, in modo che si saldi completamente.

 

 

 

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!