Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Lo strudel di verdure

INGREDIENTI
Per la pasta brisè:
100 g di burro / 200 g farina 00 / sale

Su una spianatoia mettiamo la farina a fontana e al centro il burro freddo di frigorifero a pezzetti. Impastiamo e aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua fredda necessaria, fino ad ottenere un panetto. Lo avvolgiamo con la pellicola trasparente, e lo lasciamo in frigorifero per almeno mezz’ora.

Per il ripieno:
1 peperone rosso / 2 zucchine / 1 melanzana / 1 cipolla / 2 carote / 50 gr di emmenthal / 1 uovo / brodo vegetale / olio evo / sale

Oggi proponiamo un piatto di facile esecuzione, adatto ad ogni tipo di menù, che richiede poco tempo: lo strudel di verdure.
Tagliate tutte le verdure a listarelle. In una padella mettete la cipolla tritata con l’olio e fatela soffriggere. Aggiungete per primi il peperone e le carote che necessitano di più tempo di cottura. A seguire unite anche le melanzane e le zucchine. Mentre cuociono aggiungete del brodo vegetale. Appena cotte trasferite le verdure su una carta assorbente.
In un tegame ricoperto da un foglio di carta da forno stendete la pasta brisè, (va bene anche quella rettangolare che trovate pronta in commercio), distribuite le verdure e sopra aggiungete l’emmenthal grattugiato.

Arrotolate la pasta da entrambi i lati lunghi e chiudete bene le due estremità. Spennellate la parte superiore con l’uovo sbattuto. Ecco pronto il vostro strudel che porrete in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!