Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

Come ringiovanire le nostre braccia

Si avvicina l’estate e uno dei problemi più importanti delle braccia è il cosiddetto “effetto a tendina”, che si nota quando si indossano capi senza maniche. Molte donne della nostra età cercano dei trattamenti che possano migliorare la qualità della pelle. Ne abbiamo parlato con la Dottoressa Chiara Canci, dermatologa.

Esistono dei trattamenti efficaci?
La pelle di questa regione anatomica è molto sottile e in alcuni casi la lassità risulta essere così importante da richiedere un approccio chirurgico. Stadi invece di media e lieve entità possono essere trattati con tecniche mediche. Nel mio studio mi avvalgo dell’apparecchiatura Exilis di BTL, che sfrutta l’energia della radiofrequenza monopolare e degli ultrasuoni. La peculiarità è proprio questa: la sinergia delle due fonti di calore.
Questa tecnologia è in grado di portare la pelle ad una temperatura tale da distruggere il “vecchio” collagene e stimolare la neocollagenesi, cioè la produzione di nuovo collagene che determinerà nei mesi successivi al trattamento un aumento di tono, compattezza ed elasticità cutanei.

Quante sedute occorrono e con quale cadenza devono essere ripetute?
Il numero di sedute varia in base alla situazione iniziale. Si consigliano normalmente cicli che vanno dalle 4 alle 8 sedute della durata di circa 30 minuti. Le sedute hanno mediamente una cadenza settimanale. I miglioramenti si vedranno gradualmente nei due-tre mesi successivi. Anche se la maggioranza delle mie pazienti risulta soddisfatta già dalle prime sedute.

Lo stesso trattamento vale anche per l’interno coscia?
Vale anche per quest’altra zona anatomica particolarmente delicata, ma in effetti questo trattamento si può usare su tutto il corpo. Infatti si chiama Exilis 360 gradi, perchè può essere usato dalla testa ai piedi.

E’ un trattamento doloroso?
E’ ben accettato dalle pazienti, a volte è addirittura piacevole. E poi ci sono degli strumenti per alleviare questa sensazione di calore, come il gel freddo.

Esiste anche un’altra apparecchiatura per tonificare la muscolatura?
A volte non è sufficiente tonificare, elasticizzare il derma. E’ necessario sostenere il tono del muscolo. Usiamo l’apparecchiatura HIFEM EMBODY , altrettanto rivoluzionaria,  Campi elettromagnetici ad alta intensità in grado di produrre 20mila contrazioni in 30 minuti. Sono delle placche che si applicano sulla zona da trattare, principalmente utilizzate sull’addome, interno coscia e glutei, al fine di stimolare il tono muscolare. Il trattamento consiste mediamente in 4 sedute.

Quali sono i costi di ogni seduta dei 2 trattamenti, quello relativo al derma e quello che riguarda la definizione muscolare?
Le sedute hanno un costo a partire dai 150 euro.

Ricordiamo sempre però che per ottenere risultati soddisfacenti è richiesta costanza e soprattutto è necessario mantenere un sano stile di vita basato su un’equilibrata alimentazione, che non escluda le proteine, e su una regolare attività sportiva.

Chi si presenterà nel suo studio a nome di SIXTYANDMORE avrà un BUONO SCONTO SPECIALE del 20% sul costo del trattamento scelto.
Dr.ssa Chiara Canci – Via Alberto Caroncini, 4 Roma – tel.06.8072116
studiocanci@gmail.com

 

 

SHOWHIDE Comments (0)

Comments are closed

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!