Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

La pulizia perfetta per la nostra pelle

Stavamo cercando un trattamento per la pulizia completa e profonda adatto alla pelle della nostra età. Ci siamo rivolte ad Alessandra Tribuzi, che si occupa da quarant’anni della cura della pelle. Ci ha consigliato la linea Embellir della Menard, i cui principi attivi sono estratti da due funghi rarissimi, il reishi rosso e il reishi nero, che si trovano ad alta quota in Giappone. E’ un trattamento per pelli mature, che tendono ad assottigliarsi, perdere di tono, luminosità ed elasticità.

Il primo prodotto da usare è il Refresh Massage, che non aggredisce la pelle.  Massaggiando con delicatezza e continuità, scolla perfettamente trucco, sebo e particelle di smog. Si sciacqua con acqua tiepida.
Il secondo prodotto di pulizia è il Washing, una schiuma vera e propria. Basta prenderne una noce da massaggiare fra le mani con acqua tiepida fino a farla diventare molto soffice, simile all’albume dell’uovo. Applicato sul viso, asporta ciò che il Refresh Massage ha portato in superficie e le cellule morte, che la pelle matura non riesce ad espellere normalmente. Si sciacqua e si asciuga il viso.
Il terzo prodotto è il Toner. Completa la pulizia, riequilibrando il manto di protezione della pelle.
Il quarto prodotto è il Liquid, che permette ai principi attivi che contiene di essere assorbiti in profondità dalla pelle.

Se volete ulteriori chiarimenti su questo trattamento potete lasciare un commento.

(Alessandra Tribuzi -179 Luxury Trend Srl. C.so Vittorio Emanuele 179- Roma)

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!