Sixty and More

Blog dedicato agli over60 e non solo!

The Voice Senior

 

 

Antonella Clerici ci ruba le parole di bocca: “Sono gagliardi”. Loro sono i protagonisti di “The Voice Senior”, il nuovo programma televisivo di Rai 1 che lei conduce e che coniuga in modo diverso il famosissimo “The Voice of Italy”, con cantanti ultrasessantenni.
La musica e la televisione sembrano essersi accorti di questa fascia d’età, abbandonando clichè da tempo superati.
E allora eccoli sul palco, sicuri, audaci, senza la minima inibizione. Con un po’ d’ironia e molto divertimento. Nemmeno troppo imbarazzati davanti ai loro coach, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, Albano con la figlia, che dovranno scegliere il vincitore.
Non un nuovo talento naturalmente, ma qualcuno che ha ancora il coraggio di mettersi in gioco e di realizzare il proprio sogno.
Hanno storie diverse: qualcuno ha cantato per hobby in qualche piccolo gruppo, nelle feste di paese, altri hanno conservato più discretamente il loro interesse, una maestra, un’amministratrice, un ex broker. Ma adesso eccoli tutti su quel palco, vestiti di pailettes, in smoking bianco o con un rigorosissimo abito grigio, con le loro emozioni, con il loro intatto entusiasmo. Davanti ai giudici e davanti al pubblico televisivo.
La prima puntata, con oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori, ha superato come indice d’ascolto tutti gli altri programmi della stessa fascia oraria.  Il pubblico li ha seguiti, li ha apprezzati e ha colto quello che, in modo diverso, tutti hanno suggerito: coltivare una passione, qualunque essa sia, aiuta a rimanere giovani.
Lo dice uno per tutti, Tony Reale anni ’84: “La musica non fa invecchiare.”

The Voice Senior – Rai 1 – Venerdì 4 dicembre

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Siamo Silvia (giornalista) e Stefania (divisa tra moda e pubbliche relazioni), ognuna con una vita ricca di esperienze,  densa di avvenimenti particolari, di amore, di amicizia, di divertimento ma anche con qualche cicatrice.
Abbiamo deciso di aprire questo  blog per tutte quelle che come noi, conclusa la fase lavorativa, si ritrovano libere con molta voglia di fare, perché la vita che abbiamo di fronte ci può ancora regalare bei momenti. Ci sentiamo forti, piene di iniziative, voglia di conoscere nuove persone e luoghi, e di aprirci a orizzonti diversi.
La nostra speranza è che questo blog ci consenta di avere uno scambio per fornirci spunti, idee, consigli e suggerimenti diversi.
A questo punto non resta che iniziare!